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FAQ

Le 6 domande più frequenti

Dove posso acquistare i vostri prodotti

Puoi acquistare i nostri prodotti online o presso i nostri retailer: centri di medicina estetica, profumerie, centri estetici di alto livello, centri benessere di lusso, farmacie con reparto cosmetica di alto livello. Trovi l’elenco completo sulla pagina contatti.

Come si usano gli Skin Pad?

Appoggia lo Skin Pad fronte e lo Skin Pad guancia direttamente sulla parte del viso indicata con la zona grigia del Pad a contatto con la pelle. Premi per 5 secondi e posiziona gli Skin Pad sul retro del cartoncino nella sezione designata. Scatta una foto e caricala quando vuoi sul sito, inquadrando il QR code. Puoi anche rivolgerti ai nostri rivenditori per effettuare il test cutaneo, ti supporteranno in tutto il processo.

Dopo aver usato i Glowal Skin Pad, devo rispedire qualcosa?

No. Segui il percorso online utilizzando il QR Code che trovi sulle istruzioni all’interno del kit. Non dovrai rispedire niente, ma ti basterà scattare una foto con il tuo smartphone e caricarla direttamente sul nostro sito. Puoi anche rivolgerti ai nostri rivenditori per effettuare il test cutaneo, ti supporteranno in tutto il processo.

Come fate a creare la mia formula su misura?

Uniamo i dati degli Skin Pad e le risposte allo Quiz di ogni singolo utente. L’algoritmo legge i dati e li trasforma in valori per creare la tua formula su misura. Gli ingredienti e le percentuali migliori per la tua pelle vengono inviati sotto forma di distinta base al nostro laboratorio dove viene formulato, creato, confezionato e personalizzato il tuo prodotto.

Come gestite gli allergeni?

I nostri prodotti sono composti da ingredienti anallergici. Lo skin test non rileva allergie, in quanto l'unico modo che c'è per verificare le singole allergie è fare un esame allergologico. L'allergia inoltre può essere scatenata da una serie di fattori congiunti e non all'ingrediente specifico. Gli allergeni, qualora ci fossero, sono contenuti pressoché esclusivamente nelle fragranze e potrai visualizzarli sulla pagina prodotto selezionando la fragranza che preferisci.

Come mai non vedo l’INCI nei singoli prodotti?

L’INCI dei nostri prodotti viene formulato sulla base della tua pelle e cambia da persona a persona: se non vedi l’INCI nella scheda prodotto è perché non abbiamo ancora raccolto informazioni sufficienti per creare la tua formula. Se hai già compilato lo skin test, potrai vedere un’anteprima del tuo INCI all’interno del prodotto che potrebbe variare dopo il test con gli Skin Pad. L’INCI definitivo del tuo prodotto lo riceverai all’interno della tua spedizione.

Skin pad e quiz

Quando posso usare gli Skin Pad?

Puoi effettuarlo quando preferisci durante l’arco della giornata. Per un risultato migliore ti consigliamo di farlo la mattina prima di lavarsi il viso.

Quando posso fare il test della pelle con gli Skin Pad?

Puoi effettuare il test quando preferisci durante l’arco della giornata. Puoi anche rivolgerti ai nostri rivenditori per effettuare il test cutaneo, ti supporteranno in tutto il processo.

Entro quanti giorni mi arrivano gli Skin Pad?

Dipende dall’orario e dal giorno in cui effettui l’ordine: se l’ordine viene effettuato entro le 12.00 di un giorno lavorativo, spediamo gli Skin Pad in giornata e li riceverai entro 2 giorni lavorativi. Se l’ordine viene effettuato dopo le 12.00, spediremo il giorno lavorativo successivo. Puoi anche rivolgerti ai nostri rivenditori per effettuare un test cutaneo immediato.

Come sono usate le mie informazioni sensibili?

Le informazioni sensibili sono trattate nel totale rispetto delle norme vigenti.

Come si usano gli Skin Pad?

Appoggia lo Skin Pad fronte e lo Skin Pad guancia direttamente sulla parte del viso indicata con la zona grigia del Pad a contatto con la pelle. Premi per 5 secondi e posiziona gli Skin Pad sul retro del cartoncino nella sezione designata. Scatta una foto e caricala quando vuoi sul sito, inquadrando il QR code. Puoi anche rivolgerti ai nostri rivenditori per effettuare il test cutaneo, ti supporteranno in tutto il processo.

Dopo aver usato i Glowal Skin Pad, devo rispedire qualcosa?

No. Segui il percorso online utilizzando il QR Code che trovi sulle istruzioni all’interno del kit. Non dovrai rispedire niente, ma ti basterà scattare una foto con il tuo smartphone e caricarla direttamente sul nostro sito. Puoi anche rivolgerti ai nostri rivenditori per effettuare il test cutaneo, ti supporteranno in tutto il processo.

Come fate a creare la mia formula su misura?

Uniamo i dati degli Skin Pad e le risposte allo Quiz di ogni singolo utente. L’algoritmo legge i dati e li trasforma in valori per creare la tua formula su misura. Gli ingredienti e le percentuali migliori per la tua pelle vengono inviati sotto forma di distinta base al nostro laboratorio dove viene formulato, creato, confezionato e personalizzato il tuo prodotto.

Cosa significa T.U.O?

Si tratta di una specifica caratteristica di alcuni prodotti che presentano all’interno del vaso una doppia camera che contiene due formulazioni diverse, una per la zona T (fronte) e una per la zona U (guance e mento). Le due formulazioni sono realizzate da zero in base alle caratteristiche scientifiche della tua pelle e alle tue esigenze.

Ordini, spedizioni e consegne

Dove posso acquistare i vostri prodotti

Puoi acquistare i nostri prodotti online o presso i nostri retailer: centri di medicina estetica, profumerie, centri estetici di alto livello, centri benessere di lusso, farmacie con reparto cosmetica di alto livello. Trovi l’elenco completo sulla pagina contatti.

Come posso effettuare un ordine?

Una volta che avrai compilato lo Quiz, potrai aggiungere al carrello il prodotto che hai selezionato e procedere con la compilazione dei campi richiesti decidendo anche il metodo di pagamento che preferisci.

Cos’è e come funziona il codice promozionale?

Un codice sconto promozionale è un codice composto da una serie di lettere e/o numeri che potrai inserire direttamente in fase di check out per usufruire di uno sconto sul prezzo finale del carrello. Sarà sufficiente copiare e incollare il codice all’interno dell’apposito spazio “Hai un coupon? Inseriscilo qui”.

Qual è la vostra politica di reso?

I prodotti vengono realizzati su misura per te, rendendoli unici e personali. Per questo motivo non possono essere resi. Tuttavia siamo certi di poterti aiutare a trovare la miglior soluzione per la tua skincare e per i tuoi prodotti. Per favore contattaci a support@glowalmilano.com entro 30 giorni dall’ordine per una riformulazione o per un rimborso.

In quanto tempo dall’acquisto riceverò l’ordine?

I Kit con gli Skin Pad richiede solitamente 3 giorni lavorativi. I prodotti acquistati devono essere formulati e realizzati, dopodiché verranno preparati per la spedizione. Tipicamente sono necessari 4-5 giorni lavorativi per la consegna.

Cosa succede se il corriere non riesce a consegnare il mio pacco?

Riceverai un'email da GLS che ti avviserà quando verrà fatto il secondo tentativo di consegna.

Il corriere non mi ha trovato, cosa devo fare?

Verrai contattata dal corriere tramite email con le informazioni circa il secondo tentativo di consegna.

Il mio ordine è tornato al mittente, cosa devo fare?

Possiamo provvedere a una seconda spedizione. Per favore contattaci a support@glowalmilano.com.

Ho ricevuto uno o più prodotti che erano danneggiati, cosa devo fare?

Per favore contattaci a support@glowalmilano.com entro 30 giorni dall’ordine per una riformulazione o per un rimborso.

Offrite spedizioni internazionali?

Attualmente Glowal Milano offre spedizioni per il territorio Italiano. Presto saranno disponibili anche spedizioni nel territorio Europeo.

È possibile posticipare la spedizione di un ordine?

Se la spedizione non è ancora partita dal nostro magazzino, è possibile posticipare la consegna. Per favore contattaci a support@glowalmilano.com o su Whatsapp per richiedere lo stato dell’ordine e l’eventuale variazione.

Mi è arrivato il tracking ma non è ancora attivo. Cosa significa?

Significa che la spedizione è stata registrata nei sistemi GLS ma non è ancora partita. Ti consigliamo di attendere e di tenere monitorato il tracking che dovrebbe attivarsi nel giro di 1 giorno lavorativo. Se così non dovesse essere, puoi contattarci alla mail support@glowalmilano.com o su Whatsapp.

Sul tracking lo stato è "Indirizzo errato". Cosa significa?

Il corriere ha fatto un tentativo di consegna ma non ha trovato corrispondenza con l’indirizzo indicato. Scrivici su Whatsapp o su support@glowalmilano.com, in questo modo potremo correggere l’indirizzo e riprogrammare la consegna.

Sul tracking GLS lo stato è "Destinatario sconosciuto". Cosa significa?

Il corriere ha fatto un tentativo di consegna ma non ha trovato corrispondenza con il nome indicato. Scrivici su Whatsapp o su support@glowalmilano.com, in questo modo potremo correggere i dati di spedizione e riprogrammare la consegna.

Sul tracking GLS il mio ordine è "In transito", che significa?

Il tuo ordine è partito ma non è ancora arrivato alla sede locale di pertinenza. Ti consigliamo di attendere e di tenere monitorato il tracking che dovrebbe aggiornarsi in breve tempo.

Posso cambiare indirizzo di consegna?

Se la spedizione non è ancora partita dal nostro magazzino, è possibile cambiare l'indirizzo di consegna. Per favore contattaci a support@glowalmilano.com o su Whatsapp per richiedere lo stato dell’ordine e l’eventuale variazione.

Registrazione e login

Come posso registrarmi?

Creare un account è semplicissimo e gratuito! Basta inserire le informazioni richieste e scegliere una password. Non sarà necessaria la conferma dell’indirizzo email. Gli utenti registrati possono ricevere informazioni importanti circa la propria pelle e consigli sui prodotti più indicati per la skin routine personalizzata.

Ho dimenticato la mia password, come posso fare?

Per recuperare la tua password basta cliccare sulla sezione nel form di Login "password dimenticata" e inserire la mail relativa al tuo account. Riceverai una email al tuo indirizzo con le istruzioni per reimpostare la tua password.

Come posso cancellare il mio account?

Se desideri cancellare il tuo account, puoi inviare una richiesta a support@glowalmilano.com e procederemo con l’eliminazione.

Ordini e pagamenti

Quali metodi di pagamento sono accettati?

  • Carte di credito Visa, Mastercard, American Express e China UnionPay da clienti di tutto il mondo.
  • Paypal

Come funziona il pagamento a rate?

Con Klarna puoi pagare i tuoi acquisti e dividere il costo in tre rate di pari importo. Al momento del pagamento, vedrai l'opzione "Paga in 3 rate senza interessi". Ti basterà inserire i dati della tua carta per completare l'acquisto. Klarna non applica interessi, commissioni o spese per l'utilizzo della carta. Ma la tua banca potrebbe applicare interessi o altre commissioni se paghi con una carta di credito che prevede, ad esempio, una qualche forma di interesse.

È sicuro pagare sul vostro sito?

Si, é sicuro. Sia i dati delle carte di credito che tutti i dati sensibili vengono gestiti da piattaforme di pagamenti online certificate, quindi non vengono trasmesse a terze parti e non sono in possesso a "glowalmilano.it".

Il progetto Glowal

Come funziona la realizzazione dei prodotti su misura?

  • Raccogliamo i dati scientifici della tua pelle, i tuoi skin goals e le tue preferenze attraverso lo quiz e gli skin pad
  • Il nostro algoritmo elabora i dati e li codifica per calcolare la quantità perfetta di ingredienti che andranno a comporre la tua formula su misura da zero
  • Il laboratorio riceve le istruzioni, la tipologia di ingredienti e le quantità necessaria per realizzare il prodotto perfetto per la tua pelle
  • La tua formula viene profumata e confezionata in un packaging che porta il tuo nome, che verrà poi spedito direttamente a casa tua

I prodotti sono realmente creati su misura?

Sì, al 100%. Il nostro innovativo processo brevettato permette di formulare e realizzare rapidamente prodotti su misura per l’utente, partendo dalla combinazione di dati scientifici e sensoriali, raccolti in modo semplice ed intuitivo sul nostro sito.

Come gestite gli allergeni?

I nostri prodotti sono composti da ingredienti anallergici. Lo skin test non rileva allergie, in quanto l'unico modo che c'è per verificare le singole allergie è fare un esame allergologico. L'allergia inoltre può essere scatenata da una serie di fattori congiunti e non all'ingrediente specifico. Gli allergeni, qualora ci fossero, sono contenuti pressoché esclusivamente nelle fragranze e potrai visualizzarli sulla pagina prodotto selezionando la fragranza che preferisci.

Come mai non vedo l’INCI nei singoli prodotti?

L’INCI dei nostri prodotti viene formulato sulla base della tua pelle e cambia da persona a persona: se non vedi l’INCI nella scheda prodotto è perché non abbiamo ancora raccolto informazioni sufficienti per creare la tua formula. Se hai già compilato lo skin test, potrai vedere un’anteprima del tuo INCI all’interno del prodotto che potrebbe variare dopo il test con gli Skin Pad. L’INCI definitivo del tuo prodotto lo riceverai all’interno della tua spedizione.

Quali sono i principi attivi dei prodotti?

Nella sezione del nostro sito dedicata alle formulazioni si trovano informazioni dettagliate circa le funzioni che vengono espresse all’interno dei prodotti Glowal Milano, con la descrizione dei principi attivi che le caratterizzano.

I prodotti contengono filtri solari?

Sì. Alcuni dei prodotti della linea Glowal Milano contengono filtri per la protezione solare. In particolare alcuni prodotti legati all’utilizzo per il giorno, come la Crema Idratante Viso.

I prodotti contengono parabeni?

No. Tutti i prodotti Glowal Milano sono privi di parabeni, benzoati e petrolati. La qualità dei principi attivi è garantita dalla tracciabilità delle materie prime.

I prodotti sono cruelty-free?

Assolutamente sì. Anni di battaglie hanno portato gli standard Europei ad un grande risultato: salvaguardare gli animali. Glowal Milano rispetta i più elevati standard qualitativi e crede fermamente nei processi consapevoli.

Dove vengono prodotti i cosmetici?

Tutti i prodotti Glowal Milano sono prodotti interamente in Italia, all’interno dei laboratori della nostra azienda. Una struttura che potesse coprire le esigenze particolari della produzione di prodotti su misura non esisteva, pertanto l’abbiamo realizzata ad hoc internamente. Il metodo, essendo unico ed innovativo, viene seguito in tutti i passi all’interno dell’azienda.

Che scadenza hanno i prodotti?

Se non aperti e correttamente conservati hanno una scadenza di 5 anni dalla data di fabbricazione. Una volta aperti devono essere preferibilmente utilizzati entro 6 mesi, come indicato nel PAO su ogni flacone o vaso.

Posso utilizzare i prodotti in gravidanza o allattamento?

Sì, tutti i nostri prodotti non presentano controindicazioni.

Come posso testare eventuali reazioni allergiche?

Puoi testare eventuali reazioni allergiche attraverso due applicazioni del prodotto, in 72h differenti.

Altrimenti chiedi al nostro amichevole team